“Crazy for Football” nel bilancio integrato FIGC

Lo scorso 5 Dicembre, la European Culture and Sport Organization è stata invitata alla presentazione del bilancio integrato della Federazione Italiana Gioco Calcio, che si è tenuta a Roma. Tra le attività che sono state inserite nell’ambito dell’inclusione sociale, se ne segnalano ben quattro relative al progetto della Nazionale Italiana “Crazy For Football”, che hanno valorizzato la dimensione sociale dello sport.

Il documentario “Crazy for Football”

Patrocinato dalla FIGC, il docu-film sul Mondiale in Giappone 2016 ha vinto il David di Donatello e il Nastro d’Argento.

 

“Crazy for Football” at School

Con 3.800 studenti coinvolti e l’attivazione di un contest sui social media, il progetto – che ha ottenuto il “UEFA Foundation for Children Award” – ha visto la proiezione del docu-film in 12 sale in tutta Italia.

“Crazy for Football” A Coverciano

Nell’ambito di “Crazy for Football” at School, il 13 Novembre 2018 il presidente FIGC Gabriele Gravinae il CT della Nazionale Roberto Mancini hanno incontrato le classi del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Sulmona, vincitrici del contest social.

 

Dream World Cup 2018

Nel Maggio 2018, la FIGC ha sostenuto l’organizzazione a Roma della Dream World Cup organizzata da ECOS. Il campionato mondiale di calcio a 5 per persone con problemi di salute mentale ha visto la partecipazione di 140 atleti, provenienti da 9 Paesi. La Nazionale Italiana “Crazy for Football” ha conquistato la vittoria, scendendo in campo con le divise ufficiali fornite proprio dalla FIGC.

SOSTIENI LA NAZIONALE

Il progetto che portiamo avanti è molto impegnativo e necessita di notevoli risorse. La nostra è una vera Nazionale, con giocatori provenienti da tutta Italia. Per questo organizzare gli allenamenti, i raduni e le amichevoli è estremamente oneroso.

Ecco perché abbiamo bisogno di ogni contributo, anche il più piccolo, per aiutare i nostri ragazzi a vivere ancora questo sogno e continuare la battaglia culturale contro lo stigma e la discriminazione della malattia mentale. Sostienici!

Share This

Condividi questa Pagina!

Che aspetti? Scegli il tuo Social preferito e condividi questa pagina con i tuoi amici!