“Crazy For Football” in onda su Rai 2

Questa sera, a partire dalle ore 00.30, il docu-film “Crazy For Football” di Volfango de Biasi, vincitore del David di Donatello, andrà in onda su Rai 2.

Si tratta di un grande appuntamento all’insegna del cinema, dello sport e della salute mentale; un appuntamento che narra la storia della prima avventura della Nazionale composta da persone con problemi di salute mentale, che ha giocato il Campionato del Mondo di Calcio a 5 ad Osaka nel 2016.

Il film parte delle selezioni dei giocatori della Nazionale, fino ad arrivare alla trasferta in Giappone, dove i ragazzi, guidati dal CT Enrico Zanchini, dallo Psichiatra Santo Rullo e dal pugile Francesco Cantatore, hanno combattuto la loro più grande battaglia, quella contro lo stigma che continua a circondare i problemi di salute mentale.

SOSTIENI LA NAZIONALE

Il progetto che portiamo avanti è molto impegnativo e necessita di notevoli risorse. La nostra è una vera Nazionale, con giocatori provenienti da tutta Italia. Per questo organizzare gli allenamenti, i raduni e le amichevoli è estremamente oneroso.

Ecco perché abbiamo bisogno di ogni contributo, anche il più piccolo, per aiutare i nostri ragazzi a vivere ancora questo sogno e continuare la battaglia culturale contro lo stigma e la discriminazione della malattia mentale. Sostienici!