INTERNATIONAL FOOTBALL COMMITTEE ON MENTAL HEALTH

Il comitato internazionale per la promozione del calcio nella salute mentale (International Football Committee on Mental health) è il soggetto promotore della Dream World Cup ed è presieduto dal medico psichiatra Italiano Santo Rullo.

Il comitato nasce nel 2013 quando si riuniscono a Tokyo medici psichiatri e operatori sociosanitari di otto paesi che sottoscrivono la “Dichiarazione di Tokyo sullo Sport per le persone con problemi di salute mentale”.

L’IFCMH è promotore sia della prima edizione del campionato mondiale di calcio a 5 per pazienti psichiatrici, tenutasi a Osaka nel 2016, che della edizione di Roma del 2018. In questo momento è al lavoro per la  preparazione della prossima Dream World Cup in Perù, che per il momento è stata rinviata a causa dell’emergenza COVID-19.

SOSTIENI LA NAZIONALE

Il progetto che portiamo avanti è molto impegnativo e necessita di notevoli risorse. La nostra è una vera Nazionale, con giocatori provenienti da tutta Italia. Per questo organizzare gli allenamenti, i raduni e le amichevoli è estremamente oneroso.

Ecco perché abbiamo bisogno di ogni contributo, anche il più piccolo, per aiutare i nostri ragazzi a vivere ancora questo sogno e continuare la battaglia culturale contro lo stigma e la discriminazione della malattia mentale. Sostienici!